Laboratori per scoprire gli animali

Laboratori per scoprire insieme il mondo degli animali

Accostarsi al mondo degli animali per coglierne le caratteristiche, ma soprattutto per scoprire insieme l’enorme contributo che la loro presenza garantisce al nostro ambiente e alla nostra società. Un presenza che non solo va preservata, bensì pienamente valorizzata!

Per conoscere come farlo al meglio, durante Agrivarese in città ci sarà per tutti i bambini la possibilità di accostarsi a diversi laboratori didattici.

Tanti momenti in cui cogliere appieno il vero significato dell’espressione “prendersi cura degli animali”. Non solo l’occasione di entrare a contatto diretto con le molte razze presenti sul nostro territorio, ma anche l’opportunità di scoprire, grazie agli esperti dell’Associazione Regionale Allevatori, come vivono, che cosa mangiano e poi sentire i loro racconti sulla storia del latte.

Non solo, perché i bambini che sceglieranno con i loro genitori di trascorre in mezzo alla natura la giornata di domenica 5 maggio potranno anche cimentarsi nella realizzazione di lavoretti utilizzando carta, colori, colla e semi vegetali.

Margherita & Nuvoletta

E in più, la Mucca Margherita e la Capretta Nuvoletta, vere e proprie mascotte di Agrivarese in città: due animali in vetroresina con tutte le caratteristiche di quelli veri. Una presenza che, tra l’altro, consentirà ai bambini, ma non solo, di sperimentarsi nell’arte della mungitura, conquistando il diploma di bergamino.

Dove: via Sacco
Quando: dalle 9.30 alle 18.30

Commenti chiusi