Degustazioni guidate

Degustazioni guidate

Alla scoperta delle birre artigianali di Varese e dintorni, questo è l’argomento delle degustazioni che Unibirra, centro nevralgico del sapere della birra, guiderà durante la manifestazione Agrivarese abbinando i formaggi del territorio ad altrettante specialità al sapore di malto e luppolo dei mastri birrai Varesotti.

Un percorso che spiega la se-bar-bi-sag, la “bevanda che fa veder chiaro” dai Sumeri alla Craft Revolution, parlando di ingredienti, tecniche ma soprattutto persone che amano la birra in tutte le sue forme.

  • 3 i birrifici presenti
  • 2 degustatori
  • 6 birre divise in due sessioni, una alle ore 11.00 e una alle ore 16.00 in una sala della Camera di Commercio, con accesso da via Bernascone. 

I birrai guidati da Unibirra spiegano le birre, la genesi e l’evoluzione, Stefano e Silvana guidano la degustazione e curano l’abbinamento. 

Silvana Giordano e Stefano Baladda, soci di Unibirra insieme a Samantha Belli si occupano professionalmente di birra da 20 anni, la loro attività principale è la formazione con l’obiettivo di far conoscere la birra, dentro e fuori dal bicchiere. 
Nel Gastropub varesino Unibirra mette in pratica tutto ciò che insegna, dalla spillatura corretta, alla cucina alla birra, ai suoi abbinamenti. 
Unibirra, assetati di sapere!

______________________________________

Partecipano i birrifici:

  • 50&50 Craft Brewery   di Varese – via Merano 5
  • A.MA.LU. di Gemonio – via Rosaspina 2
  • Settimo Cielo di Carnago – via Monte Rosa 33

Commenti chiusi